caricamento

Curiamo la Corporate Identity

Ci occupiamo di branding cercando di creare un identità versatile on-line e off-line. La rappresentazione grafica è creatività, deve essere d’impatto e in grado di evocare il potere del tuo brand, infondendo nel cliente i valori della tua azienda. L’insieme coeso di tutti questi elementi è ciò che serve per creare, raccontare e trasmettere un’immagine professionale e all’avanguardia della tua azienda.

Creazione Identità digitale

Creazione Loghi Aziendali

Realizziamo loghi aziendali di qualità, consapevoli della loro importanza per l’immagine delle aziende. Per raggiungere un risultato di successo, partiamo ovviamente dalla strategia. Non si può prescindere da questa fase! I loghi aziendali più celebri, che sono risultati decisivi per il successo di aziende italiane e non solo, sono nati proprio in seguito a uno studio approfondito.

Si pensa erroneamente che, per realizzare loghi aziendali di qualità, sia sufficiente chiamare un bravo grafico, fornirgli delle brevi indicazioni sullo stile e sul colore da mettere in evidenza e dargli qualche giorno per elaborare un’idea creativa. Quanto appena descritto è solo una parte del lavoro da fare. La realizzazione di un logo aziendale, infatti, parte dalla strategia e vede solo in una fase successiva l’intervento del creativo. Per avere successo bisogna infatti considerare prima di tutto gli obiettivi del cliente e le sue aspettative, e studiare poi la fattibilità del progetto.

Creazione Corporate Identity

In questi anni abbiamo definito la Brand & Corporate Identity di numerosi clienti, focalizzandoci sulle diverse peculiarità e necessità stilistiche, ma sempre con un obiettivo comune: raccontarsi attraverso una nuova immagine. Il nostro team per la creazione e la valorizzazione della Brand Identity, oltre che sulla creatività ed originalità, fa leva su tre fattori chiave fondamentali:

Uniformità: Ovvero la coerenza dell’approccio comunicativo, in modo che l’identità di Brand sia d’impatto e performante tanto online quanto offline.

Riconoscibilità: lo studio di elementi e dettagli che rendono univoca l’identità di marca, affinché sia chiara per il pubblico e distinguibile rispetto alla concorrenza.


Familiarità: nel momento in cui l’identità di Brand diventa familiare, si instaura un rapporto con il pubblico, quello stesso pubblico che va conquistato e fidelizzato con le attività di marketing definite.